In casa Juventus il momento è certamente molto delicato. Dopo aver subito ben 15 punti di penalizzazione in campionato, il gruppo deve cercar di far quadrato e giocare, per quanto difficile sia, come se non fosse successo nulla. Dopo il pirotecnico pareggio interno di domenica sera contro l’Atalanta, i ragazzi di Allegri stanno eccezionalmente avendo una settimana piena di lavoro per preparare la sfida di domenica pomeriggio, sempre allo Stadium, contro il Monza, recentemente affrontato e sconfitto agli ottavi di finale di Coppa Italia.

In attesa della pubblicazione delle motivazioni che hanno portato alla sentenza da parte delle Corte Federale della FIGC, sul fronte campo una giornata molto importante per la Vecchia Signora sarà quella di giovedì. La Juventus infatti ha indetto un allenamento aperto alla stampa all’interno del quale verrà svolto un test match per verificare le condizioni fisiche di Paul Pogba e di Dusan Vlahovic. In caso di segnali incoraggianti sul piano della tenuta fisica, il centrocampista e il centravanti, ai box da svariati mesi, viaggeranno spediti verso la convocazione contro la squadra di Palladino.
Calciomercato Juventus, per McKennie è derby inglese Arsenal-Leeds

Oltre ai fronti di campo e giudiziari, la Juventus è attiva anche in quello del calciomercato. I bianconeri infatti potrebbero essere presto protagonisti sul fronte uscite, in particolare con la cessione di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense, ritenuto cedibile per un cifra che oscilla tra i 22 e i 25 milioni di euro, avrebbe diversi interessamenti da vari club di Premier League, da ultimo il Leeds, il quale, da quanto emerso nelle ultime ore, avrebbe già un accordo di massima con l’ex Schalke 04 per quanto riguarda i termini del contratto.
- Continua a leggere sotto -

In mattinata però, i principali quotidiani sportivi italiani e non, hanno riportato di come su McKennie si sia fondato prepotentemente l’Arsenal. I Gunners sarebbe infatti pronti a sfidare il Leeds per accaparrarsi il giocatore, il quale, a quel punto, difficilmente potrà resistente alle lusinghe del club attualmente dominatrice della Premier League. Si preannunciano dunque giorni intensi sull’asse Italia-Inghilterra.