- Continua a leggere sotto -
Per i bianconeri continua l’intenso allenamento in vista della sfida di domenica 29 gennaio contro il Monza. L’obiettivo ora per la Juventus è quello di continuare a scalare la classifica, per riuscire ad entrare almeno in zona Europa. Nel frattempo però la società, dopo la nomina di Francesco Calvo come Chief Football Officier, starebbe monitorando situazioni di alcuni giocatori per poter eventualmente tentare l’affondo nella sessione di calciomercato estiva. Tra questi ci sarebbe Nicolò Zaniolo. Per il giocatore, sarebbe però attualmente un braccio di ferro tra Milan e Roma.
Calciomercato Juventus, il Milan su Zaniolo: la posizione della Roma

Nicolò Zaniolo sarebbe nel mirino del Milan per il mercato di gennaio. Con il giocatore, a lungo finito sotto il corteggiamento della Juventus, che sarebbe pronto a cambiare squadra. Come riporta Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il club rossonero avrebbe già avuto un incontro con l’entourage del trequartista. Incontro dove si sarebbe ragionato sull’offerta da presentare alla Roma: prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni, ovvero la qualificazione in Champions, un po’ come quella che avrebbe presentato il Tottenham nei giorni scorsi.
- Continua a leggere sotto -

Nell’offerta che sarebbe pronta a presentare il Milan ci sarebbero però due problemi. Il primo legato alla formula che la Roma non sembra intenzionata ad accettare, dato che non vorrebbe un prestito con obbligo condizionato ma bensì una cessione sicura. Il secondo problema sarebbe rappresentato dalle cifre, dato che i giallorossi per Zaniolo chiederebbero 40 milioni, scontabili a 35, mentre la cifra proposta dai rossoneri si aggirerebbe intorno ai 18/19 milioni di euro più bonus, per arrivare a circa 22 milioni.

La forbice sarebbe quindi molto ampia sia in termini di formula che in termini di cifre. Adesso inoltre, sarebbe pronta ad essere imbandita una partita tra le due compagini. Il Milan dal canto suo, pensa che la Roma avendo il problema Zaniolo sarà costretta a cedere e ad abbassare le sue pretese. I giallorossi dal canto loro invece, sperano che ci sia una concorrenza in aumento. Con la Juventus, almeno da quanto trapela al momento, pronta a fare da semplice spettatrice.