Calciomercato Juventus, si progetta il futuro: gli obiettivi di Max Allegri

La nuova Juventus prende forma: Max Allegri e la dirigenza al al lavoro per progettare il futuro, tutto dipende dalla Champions League

Alessandro Magliocco
3 Min Lettura

La vittoria per 0-3 nel match di ritorno contro il Nantes proietta la Juventus agli ottavi di finale di Europa League, competizione in cui i bianconeri hanno l’obbligo di provare a vincere per portare a Torino una coppa internazionale che manca ormai da troppo tempo e per garantirsi l’accesso alla prossima Champions League, obiettivo non scontato da raggiungere dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello della FIGC per il caso plusvalenze che ha compromesso l’intero cammino della Vecchia Signora in campionato.

Allegri, allenatore della Juventus
Allegri, allenatore della Juventus

La precoce eliminazione ai gironi di Champions League e la concreta possibilità di non giocarla il prossimo anno, sono chiari segnali che qualcosa alla Continassa dovrà cambiare. In attesa di capire come Max Allegri riuscirà a chiudere la stagione, la dirigenza bianconera continua a lavorare per progetta il futuro puntellando la rosa e la situazione legata ai rinnovi di contratto con un occhio al calciomercato, dove servirà intervenire. Da Carlos Augusto a Holm passando per il sogno Milinkovic-Savic, la Vecchia Signora è pronta a rifarsi il look.

Calciomercato Juventus, da Carlos Augusto al sogno Milinkovic: il punto sul mercato bianconero

Milinkovic-Savic e Kostic, in Camerun-Serbia

Il futuro della Juventus dipende dall’accesso alla Champions League la prossima stagione, obiettivo raggiungibile attraverso la vittoria dell’Europa League o recuperando la profonda distanza in campionato, in attesa di capire come si concluderà la vicenda legata alla penalizzazione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in caso di qualificazione, il primo intento della dirigenza bianconera sarà di trattenere i suoi big. Da Di Maria a Dusan Vlahovic, il reparto offensivo sarà completamente confermato e il sogno Milinkovic-Savic a centrocampo potrebbe concretizzarsi, anche attraverso le cessioni di McKennie e Zakaria, attualmente in prestito.

Carlos Augusto, Monza

Situazione diversa in caso contrario, dove attraverso qualche cessione eccellente, la Juventus è pronta a ripartire, sfoltendo la rosa e regalando a Max Allegri una squadra nuova, composta da giovani interessanti, su tutti il ritorno alla Continassa di Rovella e Ranocchia dopo il prestito al Monza. Tuttavia, resta vivo l’interesse per Davide Frattesi del Sassuolo e Morten Hjulmand del Lecce. Per il reparto difensivo prende quota il rientro di Koni De Winter dopo una stagione all’Empoli, mentre sulle fasce i primi obiettivi sarebbero Emil Holm dello Spezia e Carlos Augusto dei brianzoli.

ARGOMENTI: , ,