Tchouameni, il Chelsea in pole
La Juventus ha bisogno di un segnale importante per rimettere in sesto la classifica di questa Serie A, che al momento vede i bianconeri solamente in ottava posizione, a pari merito con Lazio e Fiorentina. La qualificazione alla prossima Champions League è l’obiettivo dichiarato dalla società, e per farlo bisogna raggiungere il quarto posto, occupato in questo momento dall’Atalanta di Gasperini, quattro punti avanti. A gennaio si tornerà sul mercato, provando a sistemare i reparti deficitari che ancora sono presenti in rosa: attacco e centrocampo.
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus, Tuchel su Lukaku: “Non sono sicuro che riesca a giocare”
Molto probabilmente saranno due i nuovi innesti che la società piemontese farà a gennaio. Tra questi due un centrocampista. Il nome più importante è quello di Aurelien Tchouameni, centrocampista francese del Monaco, classe 2000, che ha dimostrato il suo potenziale in diverse occasioni. Se inizialmente, già ad agosto, la Juventus era favorita sul Chelsea per l’acquisto del giovane francese, le ultime prestazioni hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino di Tchouameni, facendo sì che la Juventus venga tagliata fuori da questa asta. Come riportato da Tuttosport, infatti, la cifra richiesta dal Monaco per il giocatore francese si aggira intorno ai 60 milioni, somma che il Chelsea è pronto ad offrire. Ma non bisogna sottovalutare neanche il Newcastle e il Tottenham di Conte e Paratici, forti anche loro di un ampio budget.
- Continua a leggere sotto -
Allegri vuole Witsel

Così, i bianconeri dovranno puntare ad un altro centrocampista. Oltre al nome di Zakaria, che sembrerebbe dover andare in Premier League, la lista di Cherubini presenta quello di Witsel. Il giocatore belga è stato diverse volte accostato alla Juventus, anche nelle stagioni passate. Dopo non aver concluso l’accordo durante la scorsa sessione di calciomercato, ad agosto, la Juventus potrebbe decidere di prendere il centrocampista belga principalmente per un motivo economico. Il giocatore infatti è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund, contratto che scadrà il prossimo giugno, motivo per cui il club giallonero potrebbe valutare di cederlo anche per una cifra bassa, in modo da non perderlo a zero alla fine della stagione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Vlahovic ha deciso: super asta a gennaio
Secondo il quotidiano spagnolo Fichajes.net, la cifra in questione si aggira intorno ai 10 milioni di euro, probabilmente si potrà provare a prendere il centrocampista anche con qualcosa meno. Quello che è certo è che il suo arrivo coinciderà con la cessione di almeno un centrocampista. I principali indiziati in questo senso è Aaron Ramsey, che ha riscontrato interesse in Premier League. Il Newcastle e il Tottenham sono i due club che puntano sul gallese, ma anche ad Adrien Rabiot. Non si esclude infatti che il centrocampista francese possa partire se dovesse arrivare una buona offerta. E, a proposito di centrocampisti francesi, ecco l’ultima novità di mercato: si punta anche in questo caso ad un vecchio obiettivo >>> CONTINUA A LEGGERE