Se l’obiettivo numero uno del prossimo calciomercato bianconero resta Dusan Vlahovic, per quanto riguarda la mediana continuano a susseguirsi nomi nuovi ogni giorno. Tra il pupillo di Cherubini, Aurelien Tchouameni del Monaco e un vecchio obiettivo, Axel Witsel del Borussia Dortmund, si inserisce Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach.
Denis Zakaria

Il centrocampista elventico ha il contratto in scadenza a giugno 2022, così come il belga 32enne. Già la prossima estate potrebbe essere firmato gratis ma un tentativo per gennaio verrà certamente fatto. La Juventus aveva valutato l’ex Young Boys già negli scorsi mesi come alternativa a Manuel Locatelli. Secondo quanto emerge dagli ambienti vicini alla nazionale elvetica, che venerdì sfiderà gli Azzurri, la società bianconera sembra essere in vantaggio rispetto alla Roma di José Mourinho. I giallorossi, infatti, sono stati molto vicini alla firma del classe ’96 durante la scorsa estate. Alla finestra invernale di calciomercato mancano ancora due mesi e di sicuro la situazione avrà continui sviluppi ma l’operazione potrebbe andare in porto.
Tentativo per Tchouameni

Intanto Federico Cherubini non abbandona la pista per Aurelien Tchouaméni. L’esplosione del centrocampista monegasco ne Les Blues di Didier Deschamps ha fatto lievitare il prezzo a circa 50 milioni di euro. All’interesse dei bianconeri si è aggiunto quello di tanti top club europei come Chelsea, Liverpool, Manchester City e Real Madrid. Alla Continassa non c’è la minima intenzione di lasciar stare, ma emerge la consapevolezza di un’operazione difficile e rischiosa sia per le contenders che per l’esborso economico. Situazioni che per Zakaria, dato il contratto in scadenza e la giovane età, 24 anni, non ci sono ma l’elvetico resta in linea con i parametri del nuovo corso della Juventus.