Calciomercato Juventus, retroscena di mercato: un top player potrebbe essere sacrificato?

In vista della prossima sessione di mercato, la Juventus, a causa dei problemi di bialncio, potrebbe sacrificare un top player

Antonio Ringegni
3 Min Lettura

Non è un periodo florido, sia sul campo sia economicamente, per la Juventus: i 15 punti di penalizzazione hanno fatto retrocedere la Vecchia Signora a metà classifica, mentre c’è ancora un filone di indagine in cui Madama è indagata anche per falso in bilancio. I tifosi si stanno chiedendo quale sarà il futuro della propria squadra del cuore dal 28 novembre 2022, data in cui l’intero CdA della società bianconera ha rassegnato le proprie dimissioni. Un fulmine a ciel sereno per il popolo juventino.

Juventus Atalanta
Juventus Atalanta

Uno dei motivi per cui il consiglio di amministrazione si è dimesso, molto probabilmente, riguarda le vicende giudiziarie che vedono coinvolti i dirigenti della Juventus e la società stessa. La paura dei tifosi è che la squadra, in vista della prossima stagione, possa perdere qualchje pezzo pregiato. Avendo il bilancio in perdita, la Vecchia Signora potrebbe decidere anche di sacrificare almeno un top player per poter avere liquidità da investire sul mercato.

Juventus, Vlahovic accostato al Real Madrid

Salernitana-Juventus-Vlahovic
Salernitana-Juventus-Vlahovic

Prima della pausa per il Mondiale, Dusan Vlahovic è stato costretto al forfait per il riacutizzarsi della pubalgia. La Juventus si aspettava che potesse tornare per le ultime partite del 2022, ma così non è stato. Il serbo, però, è volato in Qatar, in cui ha disputato due match con la Serbia, di cui uno da subentrato. Al ritorno a Torino non è sceso in campo alla ripresa del campionato: il suo rientro c’è stato solamente a fine gennaio. I tifosi juventini, in quel periodo, sentivano aria di cessione per il numero 9.

Vlahovic, Juventus, @ImageSport

Dusan Vlahovic è rimasto alla Continassa, ma, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, potrebbe essere il sacrificato della prossime sessione di mercato. Il Real Madrid, infatti, vorrebbe portare il serbo alla corte di Ancelotti in vista della prossima stagione. Inoltre il quotidiano riferisce che già nella sessione invernale del calciomercato, la Vecchia Signora avrebbe provato a trattare la cessione del centravanti con il Manchester United: la cifra richiesta si aggirava tra i 100 e i 120 milioni di euro. A bloccare il trasferimento sarebbe stato l’agente di Vlahovic.

ARGOMENTI: