Dopo un lungo calvario a causa infortunio, nell’ultimo match di Serie A contro l’Atalanta, i tifosi della Juventus hanno potuto riabbracciare Juan Cuadrado, che ha fatto il suo debutto in campo nel suo anno. L’esterno colombiano ha dovuto saltare le prime gare dal rientro venendo così sostituito nel 3-5-2 ideato da Max Allegri da Weston McKennie e Federico Chiesa che però non hanno convito molto, soprattutto nel match contro il Napoli in cui hanno patito la velocità di Khvicha Kvaratskhelia.

La Juventus continua allora la ricerca ad un esterno che possa alternarsi con Cuadrado e prenderne il posto da titolare in caso di mancato rinnovo del colombiano, in scadenza a giugno 2023. Uno degli obiettivi della società bianconera sarebbe Rick Karsdorp, in uscita dalla Roma. Sul difensore, i bianconeri sono vigili ormai da tempo e potrebbero profittare di mancate offerte nei confronti dell’olandese per affondare il colpo in quest’ultima settimana di calciomercato.
Calciomercato Juventus, capitolo Karsdorp: i bianconeri restano vigili

In attesa di capire come si evolverà la situazione legata a Juan Cuadrado, in scadenza nel giugno 2023, la Juventus continua a lavorare in ottica mercato, alla ricerca di un esterno destro capace di svolgere il ruolo di terzino e di quinto nel centrocampo. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese via Twitter, i bianconeri non mollano Rick Karsdorp. L’olandese è ormai da tempo ai margini del progetto di José Mourinho e potrebbe a breve lasciare la capitale. La Vecchia Signora potrebbe fare un tentativo negli ultimi giorni di mercato ma la Roma dovrebbe aprire al prestito senza obbligo di riscatto per la riuscita della trattativa.