Agosto al via, tra una granita e l’ombrellone è sempre tempo di calciomercato. La Juventus ha messo a segno grandi colpi alle battute iniziali di questa sessione di mercato estiva, Pogba, Bremer e Di Maria su tutti. Diversi nomi sono stati accostati alla corte bianconera e tra questi c’è stato anche Giacomo Raspadori, è anche vero però che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. L’attaccante del Sassuolo farebbe sicuramente comodo al tecnico Massimiliano Allegri che davanti, con il solo Vlahovic, si trova limitato nelle sue scelte. Delle qualità del giovane si sarebbe invaghito anche il Napoli, la squadra di Spalletti sarebbe avanti nella trattativa con contatti avviati e prolungati sia con gli agenti del classe 2000 sia con la dirigenza emiliana. Parrebbe quindi il più vecchio dei duelli di mercato, arriva però l’importante smentita che rimescola le carte in tavola.
Leggi anche: Juventus, torna a parlare de Ligt: “A Torino sono diventato un difensore completo”
Calciomercato Juventus, Raspadori si avvicina al Napoli

Il matrimonio tra i promessi sposi, la Juventus e Raspadori, non s’ha da fare. Arriva la smentita sulla trattativa, arriva da Ciro Venerato al TG Sport di Rai 2 delle ore 18.30, secondo il celebre giornalista oggi non ci sarebbe stato alcun incontro tra i dirigenti bianconeri e gli agenti del ragazzo, Montipò e Tinti, al momento la Vecchia Signora non sarebbe interessata ad avanzare un’offerta al Sassuolo. Ricordiamo che secondo fonti interne alla redazione, ad oggi, la Juventus non ha mai avviato i contatti con Carnevali, ds neroverde, incontro che potrebbe arrivare nella giornatà di venerdì.
- Continua a leggere sotto -
La volontà dell’attaccante però rimane la stessa, sempre secondo quanto riportato, Raspadori avrebbe comunicato al proprio allenatore, Dionisi, di voler giocare le sue carte in un club di Champions League già dalla prossima stagione. Al momento il futuro dell’italiano sembra quindi essere a tinte azzurre, con lo stemma del Napoli sul petto. Per la dirigenza partenopea si prospetta un vertice in settimana per tentare il definitivo affondo, il club emiliano, sempre secondo quanto vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, si accontenterebbe di un’offerta da 30 milioni, possibilmente rateizzabile. Arriveranno aggiornamenti.