Chi è Karim Adeyemi
Il talento tedesco classe 2022, Karim Adeyemi, sarebbe finito nel mirino di diversi top club, tra cui la Juventus, con Federico Cherubini fortemente interessato ad un profilo come quello dell’attaccante del Salisburgo. Giovane, di talento, con tanta fame e voglia di spaccare il mondo, Adeyemi si sta facendo conoscere al grande pubblico, dopo essersi messo in mostra in Champions League, la vetrina europea più prestigiosa. Karim e il Salisburgo infatti, stanno dominando il proprio girone di Champions al momento (Siviglia, Lille e Wolfsburg le rivali), e salvo clamorosi ribaltoni, dovrebbero qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Pedullà su Romagnoli: “I bianconeri ci hanno provato, ma lui ha idee diverse”
La nuova stella del calcio tedesco, dopo aver vinto in estate l’Europeo con la Nazionale Under-21 Tedesca, ha già siglato 3 gol e 1 assist in 4 partite nel proprio girone di Champions League. Considerando tutte le competizioni, siamo già a 15 gol e 2 assist in appena 22 partite. Numeri da predestinato, che giustificano l’interesse dei migliori club d’Europa, con il Salisburgo, che ancora una volta, ci ha visto lungo (Haaland e Szoboszlai, giusto per citare gli ultimi passati di recente dalla Red Bull Arena), ed è pronto a realizzare una super plusvalenza.
- Continua a leggere sotto -
La super offerta dei blaugrana: Cherubini tagliato fuori?

Karim Adeyemi ha impressionato diversi addetti ai lavori in questo avvio di stagione. Lo stesso Cherubini avrebbe, secondo indiscrezioni, effettuato qualche sondaggio per il talento tedesco. Ma secondo la stampa spagnola, sarebbe il Barcellona in pole position per acquisire Adeyemi. In Spagna rilanciano la notizia secondo cui il club blaugrana, avrebbe già presentato un’offerta da 40 milioni per sbaragliare la concorrenza.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Raiola lancia indizi sul futuro di Pogba, De Ligt e non solo
Il nuovo tecnico del Barcellona, Xavi, sarebbe felice di accogliere Adeyemi, e dare così il via all’inizio di nuovo ciclo, che vedrebbe al centro del progetto proprio la nuova stellina del calcio europeo. Cherubini quindi rimarrebbe spiazzato; difficilmente il club bianconero potrebbe pareggiare un’eventuale offerta del genere. Il responsabile del mercato della Juventus quindi, starebbe lavorando ad altre piste, con obiettivi più praticabili del tedesco >>>CONTINUA A LEGGERE