- Continua a leggere sotto -
Al momento il lato sportivo non rappresenta la priorità in casa Juventus dopo la penalizzazione di 15 punti ricevuta per il processo plusvalenze. Tra le sentenze emerse c’è stata pure l’inibizione per Federico Cherubini, costringendo la Vecchia Signora a ricorrere a ripiani; promossi Manna e Calvo, i quali daranno una mano al nuovo amministratore delegato Maurizio Scanavino in caso di trattative di calciomercato.

Nelle ultime ore il Leeds avrebbe raggiunto un accordo di massima con il centrocampista Weston Mckennie; ora il prossimo step riguarderebbe l’intesa tra i due club. La Juventus sarebbe pronta a sacrificare il profilo americano già in questa finestra di mercato. Intanto un’altra cessione sarebbe pronta a naufragare, quella tra Luca Pellegrini e la Lazio.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Juventus, Pellegrini non si muove: nulla da fare per la Lazio
Dopo l’arrivo di Kostic nel corso del mercato estivo in Italia, Luca Pellegrini ha fatto il percorso inverso, trasferendosi con la formula del prestito secco in Germania per vestire la maglia dell’Eintracht Francoforte. Nella prima parte di stagione il classe 1999 ha collezionato 9 presenze, ma solo 4 dal 1′. La sua avventura tedesca è stata anche caratterizzata da alcuni problemi fisici, rendendolo in certi frangenti indisponibile.

In apertura del mercato invernale il calciatore italiano avrebbe manifestato la volontà di ritornare in Italia. La Lazio avrebbe mostrato un certo interesse nei suoi confronti, spinta dal tecnico Maurizio Sarri. Tuttavia il desiderio del mister toscano non si esaudirà stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb. Infatti da un lato non sarebbe mai stata proposta un’offerta soddisfacente alla Juventus; dall’altro il club tedesco non vorrebbe più aspettare, ragion per cui Pellegrini dovrebbe rimanere in Germania fino al termine della stagione.