La situazione contrattuale del portoghese
Cherubini in qualità di capo dell’area tecnica della Juventus, avrebbe messo nel mirino Rafael Leao, talento portoghese ormai esploso alla corte del Milan allenato da Stefano Pioli. Nonostante il contratto di Rafael scada nel 2024, i bianconeri avrebbero fiutato l’affare, complice lo stato del rinnovo ancora problematico.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, ballottaggio a centrocampo: ne arriverà uno a gennaio
Ormai è risaputa la politica aziendale del Milan, e non è un caso che i rossoneri, anche quest’anno, stiano avendo problemi con la questione rinnovi: tra i tanti abbiamo Kessiè e Romagnoli, in scadenza 2022. Anche Leao, sebbene al momento non preoccupi, potrebbe diventare un grana nell’immediato futuro, qualora Maldini, non dovesse trovare l’accordo per il rinnovo con il portoghese.
- Continua a leggere sotto -
Jorge Mendes, ago della bilancia

Proprio questo momento di impasse sulla situazione contrattuale di Leao, potrebbe essere utile a Cherubini e alla Juventus, per iscriversi alla corsa al talento classe ’99, gestito da Jorge Mendes. Il potente procuratore, tra gli altri anche di CR7, potrebbe essere il vero ago della bilancia. A tal proposito, da non sottovalutare eventuali piste inglesi, che lo stesso Mendes, è abituato a percorrere.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, triello per un difensore: occhio anche alla Premier
Tra i top club, da sottolineare l’interessamento del Tottenham di Fabio Paratici, ammaliato dalle qualità del portoghese. Maldini e il Milan quindi, dovranno fare in fretta nel trovare un accordo con il potente procuratore portoghese, se non vorranno in futuro, vedersi scippate di uno dei migliori attaccanti esterni in circolazione, il Diavolo è avvisato. Cherubini osserva interessato e intanto sonda altre piste per non rimanere spiazzato >>>CONTINUA A LEGGERE