La stagione con la Fiorentina
Nei primi posti della lista degli obiettivi di calciomercato della Juventus c’è sicuramente Dusan Vlahovic. Il giovane attaccante serbo, infatti, è il primo nome per l’attacco, nonostante sui di lui ci siano parecchi club di tutta Europa. Il classe 2000 ha avuto modo di concedere un’intervista al Telegraf serbo, parlando dei suoi obiettivi e raccontando anche alcuni aneddoti.
LEGGI ANCHE: Juventus, cosa ha causato la disfatta? Ecco quanto pesa la sconfitta
In particolare, Vlahovic ha iniziato spiegando cosa si aspetta da questa annata con la Fiorentina:
- Continua a leggere sotto -
“Alla Fiorentina stiamo lavorando con l’obiettivo di andare in Europa perché sarebbe un grande successo per un club che non gioca le coppe ormai da molti anni. Penso che questo gruppo, dai calciatori allo staff, se lo meriti, quindi stiamo cercando di lavorare al meglio per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus 4-0, dure critiche di Del Piero e Capello ai bianconeri
I viola, tra l’altro, hanno appena portato a casa tre punti contro il Milan, primo in classifica, con il risultato finale di 4-3. Vlahovic, autore tra l’altro di una doppietta personale, ha spiegato che la squadra deve però andare già avanti:
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus 4-0, Tuchel: “Abbiamo meritato questo successo”
“La partita con il Milan è stata come un sogno, ma l’abbiamo già dimenticata perché in questa attività devi pensare subito a quello che viene dopo. Il giorno dopo ovviamente eravamo molto euforici, però abbiamo iniziato a prepararci subito per la gara con l’Empoli”.
Lavorare e migliorarsi

Il serbo ha poi parlato del lavoro che compie su sé stesso ogni giorno e di quanto sia importante studiare anche le partite e gli avversari per provare a raggiungere livelli altissimi:
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus 4-0, i quattro aspetti che ha lasciato il match
“Esistono molti modi per migliorare a partire dal lavorare su sé stessi cercando di perfezionarsi ogni giorno, non solo allenandosi ma anche studiando guardando partite e avversari. Ad esempio, dopo allenamento, resto a provare tutto quello che posso e continuerò a farlo perché voglio raggiungere livelli sempre più alti e rimanerci”.
Il paragone con Ibrahimovic

L’obiettivo del calciomercato della Juventus ha anche parlato del paragone con Ibrahimovic e della stima che nutre nei suoi confronti:
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus 4-0, i bianconeri crollano allo Stamford Bridge
“Non mi sento il successore di Ibrahimovic. Lui è un grandissimo campione e, a mio parere, uno degli attaccanti migliori se vediamo ciò che ha fatto in carriera. Il fatto che giochi ancora a questi livelli alla sua età la dice lunga sulla fame di successo e sul carattere che ha, infatti lo reputo un grande esempio per tutto quello che fa e per l’energia che ci mette. Io ho ancora molta strada da fare per avvicinarmi a lui, ma spero, cercando di migliorarmi giorno per giorno, di arrivare prima o poi vicino al suo livello”.
L’aneddoto su Ronaldo

Infine, Vlahovic ha raccontato un aneddoto sulla sfida di qualificazione al mondiale tra Portogallo e Serbia, terminata 1-2 per i balcanici e che ha condannato i portoghesi ai playoff, mentre la Serbia è terminata al primo posto del girone:
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus 4-0, le parole di Bonucci, Cuadrado e Szczesny
“Quando ero piccolo mio papà mi diceva sempre: che tu vinca o che tu perda, dopo la partita vai a salutare gli avversari e l’arbitro ed è una cosa che faccio ancora oggi. Dopo la vittoria contro il Portogallo sono andato da Ronaldo che comprensibilmente era arrabbiato e deluso e l’unica cosa che mi ha detto è stata che il gol dell’andata era regolare e avrebbe cambiato tutto. Io gli ho augurato buona fortuna per i playoff e che sicuramente passeranno il turno perché hanno uno dei giocatori migliori del mondo”.
LEGGI ANCHE: Juventus-Atalanta, Gasperini dovrà fare i conti con un’assenza importante
La Juventus, però, si sta muovendo anche su altri fronti, sempre per quanto riguarda le prossime sessioni di mercato. In particolare, Cherubini osserva da vicino i giocatori che non rinnoveranno probabilmente con i loro club e ora è uscito prepotentemente anche il nome del giocatore della Roma Nicolò Zaniolo >>>CONTINUA A LEGGERE