In questa stagione la Juventus ha sicuramente privilegiato la linea verde. Inutile nascondersi dietro ad un dito: la ragione principale di tale scelta è stata la mancanza di alternative. Il top player del reparto, Paul Pogba, è stato indisponibile fino a poco tempo fa e, attualmente, è di nuovo fermo ai box. Paredes è stato un altro acquisto voluto da Allegri, ma il rapporto non è mai sbocciato e le sue pessime prestazioni lo hanno reso una operazione, col senno di poi, fallimentare considerato il suo impiego pressoché nullo. McKennie è stato invece dato in prestito nella recente sessione di mercato, impossibilitato quindi a coprire le assenze.

L’assenza di diversi giocatori ha dato quindi modo ai giovani di ritagliarsi un po’ di spazio in Prima Squadra, offrendo spesso prestazioni degne di lode. Primo fra tutti Fagioli, il quale sembra ormai essere un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Allegri. Anche Miretti, dopo un periodo di assenza per infortunio, è tornato nuovamente a disposizione del tecnico. Assieme a loro non può manca l’apporto alla manovra dato da Locatelli in fase di costruzione e di Rabiot in fase realizzativa. L’ex Sassuolo ha completamente scavalcato Paredes nelle gerarchie, divenendo titolare a tutti gli effetti. Il francese sta giocando la sua miglior stagione in bianconero, la quale potrebbe, però, essere anche l’ultima.
Mercato Juventus, ipotesi Rovella: possibile rientro a giugno dal Monza
Considerando i quasi certi addii di Rabiot e Paredes, la Juventus dovrà muoversi sul mercato per riempire i buchi. Il primo probabilmente andrà in scadenza viste le richieste per il rinnovo, mentre il secondo non ha convinto e le speranze di riscatto del prestito sono estremamente basse. Ci sarà poi da valutare la situazione di Pogba, il quale non è mai veramente tornato a disposizione di Allegri. Inoltre futuro incerto anche per i giocatori attualmente in prestito come McKennie, Arthur e Zakaria. Considerando tutti questi aspetti, la società potrebbe valutare il rientro di un altro centrocampista mandato in prestito.

Nicolò Rovella è attualmente un giocatore del Monza, ma la Juventus detiene ancora la proprietà del suo cartellino. Infatti, come riferisce Calciomercato.it, la società starebbe monitorando la sua situazione e valutando l’ipotesi di reintegrarlo nella rosa a partire dalla prossima stagione. Il centrocampista ha dimostrato spesso le sue qualità, anche durante i confronti in campo tra i piemontesi e i lombardi. Vista la stima di cui gode da parte di Allegri e le sue doti calcistiche, non è da escludere che il ragazzo possa essere tenuto in considerazione per andare a sostituire proprio Paredes.