Chi esce: Ramsey primo della lista
Cherubini avrebbe le idee chiare per le uscite in casa Juventus, propedeutiche all’eventuale nuovo acquisto per la mediana bianconera. Il nome sarebbe quello di Aaron Ramsey, non più una novità da diverso tempo. Il gallese ormai è paragonabile a “Lo strano caso del Dr Jekyll e di Mr Hyde”, racconto Best seller dello scrittore Robert Louis Stevenson.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, per Pogba è duello con Real e Psg: Cherubini prova a liberare risorse
Ramsey infatti, mai disponibile a scendere in campo con la Juventus, quando gioca per la sua Nazionale sembrerebbe trasformarsi. A testimonianza di ciò, la recente doppietta del gallese nel match contro la Bielorussia, vinto per 5-1, e valido per le Qualificazioni Mondiali in Qatar 2022. Nonostante le parole di circostanza del centrocampista ex Arsenal, la storia in maglia bianconera sarebbe alle battute finali.
- Continua a leggere sotto -
Chi entra: tra Tchouameni e Zakaria spunta il terzo nome

Come sappiamo, per tutta l’area tecnica, il preferito della lista dei potenziali mediani da Juve, sarebbe Tchouameni: vero pallino di Federico Cherubini. Ma ormai, complice l’ascesa della nuova stella francese, nel giro della Nazionale allenata da Didier Deschamps, sarebbe lievitato il prezzo (si parla di almeno 50 milioni di euro), oltre che aumentata la concorrenza, con i club di Premier League in prima linea. Motivo per cui nell’ultima settimana, Cherubini avrebbe messo nel mirino Denis Zakaria, potente mediano del Gladbach e della Nazionale elvetica. Il contratto in scadenza del ragazzo, agevolerebbe la trattativa, sebbene sembrerebbe esserci da battere la concorrenza di una rivale storica della Juve, ovvero la Roma.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Kulusevski destino segnato: occhio però agli errori del passato
Ma nelle ultime ore sarebbe spuntato un terzo nome a sorpresa, sempre dalle parti di Gladbach, ovvero: Manu Koné, mediano e compagno di squadra dello stesso Zakaria. Konè, classe 2001, ha il contratto in scadenza nel 2025, ma una valutazione non troppo proibitiva, al di sotto dei 10 milioni di euro. Entrambi i centrocampisti del Borussia Mönchengladbach , sarebbero in linea con la politica volta ai giovani della Juventus e di Cherubini che, in attesa di piazzare qualche esubero, sfoglia la margherita per decidere su chi dei profili valutati, dare l’assalto definitivo. Il derby in famiglia intanto, dalle parti di Gladbach, è appena iniziato. Cherubini inoltre, valuta anche altri profili in altri ruoli, in funzione del mercato estivo >>>CONTINUA A LEGGERE