Calciomercato Juventus, nome nuovo per la fascia: Cherubini mette gli occhi in Bundesliga

Per la Juventus nel prossimo calciomercato invernale ci sarebbe un nome nuovo sulla lista del DS Federico Cherubini proveniente dalla Bundesliga

Mario Pelliccia
2 Min Lettura

In questa sosta molto lunga per il Mondiale, le squadre di club dovranno programmare al meglio la ripresa della stagione prevista per il mese di gennaio e, perché no, cominciare a pensare a dei possibili movimenti nella sessione di calciomercato invernale, che avrà inizio proprio nello stesso mese. La Juventus avrà 11 calciatori impegnati nella Coppa del Mondo con le rispettive Nazionali ed in questo tempo avrà presumibilmente la priorità di rimettere definitivamente in piedi due calciatori importanti come Federico Chiesa e Paul Pogba. Ma una valutazione sul mercata potrebbe essere fatta, soprattutto sulle corsie esterne. I nomi fatti fino ad ora sono quelli di Rick Karsdorp, Alvaro Odriozola, oltre al portoghese Pedro Porro. Anche se non sarebbero gli unici sulla lista.

Leggi anche: Juventus, Ceccarini fa il punto della situazione: “N’Dicka resta un obiettivo della società”

Calciomercato Juventus, Meunier il nome nuovo

Thomas Meunier è uno dei nomi che la Juventus starebbe seguendo per rinforzare le fasce nel calciomercato di gennaio. A riportare questa indiscrezione è La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come il calciatore belga in forza al Borussia Dortmund, potrebbe rappresentare il giusto compromesso in virtù del rapporto tra qualità e prezzo. La sua valutazione si aggirerebbe attorno ai 7 milioni di euro e rappresenterebbe una cifra abbordabile per un calciatore di esperienza internazionale, con qualcosa ancora da dare alla soglia dei 31 anni. Il Direttore Sportivo della Vecchia Signora Federico Cherubini avrebbe già avviato dei contatti con il club tedesco per studiare le possibilità di un affare.