Calciomercato Juventus, Mount nel mirino: concorrenza di un top club inglese

Mason Mount è uno degli obiettivi della Juventus per la prossima sessione di calciomercato: registrata, però, una concorrente dall'Inghilterra

Lorenzo Corrado
2 Min Lettura

Dopo una sessione invernale con nessun colpo in entrata e con le cessioni a titolo temporaneo di Weston McKennie al Leeds e Luca Pellegrini alla Lazio, la Juventus è pronta a tornare protagonista nella prossima sessioni estiva di calciomercato. Mentre la squadra di Massimiliano Allegri è pronta ad affrontare il Nantes nel delicato match valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, il club continua a monitorare profili di valore per rinforzare la rosa dell’ex Milan. Secondo quanto riportato dall’Express, i bianconeri sarebbero interessati all’esterno offensivo del Chelsea, Mason Mount: il calciatore non rientrerebbe più nei piani del nuovo tecnico Graham Potter, e vista la folta concorrenza vorrebbe cambiare aria. Sull’attaccante inglese, però, non ci sarebbe solo la Vecchia Signora ma anche un altro top club proveniente dall’Inghilterra.

Juventus, Mount: il Liverpool ci prova

Christian Pulisic e Mason Mount, giocatori del Chelsea

La Juventus, in vista della prossima sessione di calciomercato, ha molti profili interessanti che vorrebbe portare in maglia bianconera. La società torinese è alla ricerca di calciatori di qualità e a poco prezzo per innalzare il livello tecnico della rosa, e per l’attacco starebbe pensando all’esterno offensivo del Chelsea, Mason Mount. Il calciatore non rientrerebbe più nei piani del club londinese che potrebbe decidere di lasciarlo andare di fronte ad un’offerta congrua: la Juventus potrebbe affondare il colpo nel caso in cui riuscisse ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. La Vecchia Signora, in questo momento, non sarebbe l’unica interessata: sul calciatore, infatti, si sarebbe registrato anche l’interessamento del Liverpool di Jurgen Kloop.

ARGOMENTI: