I desideri di Allegri
Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, non è del tutto soddisfatto della rosa della Juventus, tant’è che in vista del prossimo mercato invernale, avrebbe richiesto gli stessi profili già voluti nell’estate scorsa. Secondo Max infatti, alla rosa bianconera mancherebbe un mediano davanti alla difesa, e un centravanti puro. Richieste poi non del tutto esaudite in estate visto che a centrocampo, anche a causa della linea verde imposta da Cherubini e dalla società, sfumò il colpo Pjanic. Mentre per la questione centravanti arrivò Kean, un cavallo di ritorno, ma che non avrebbe le caratteristiche giuste per svolgere il ruolo di attaccante d’area, richieste dal tecnico toscano, che vedrebbe l’ex Psg più come un attaccante di complemento.
LEGGI ANCHE: Lazio-Juventus, le ultime sull’infortunio di Immobile: tegola per Sarri
Di fatto, le uniche 2 richieste di Allegri, non furono esaudite. Adesso invece, per il prossimo mercato invernale, Cherubini potrebbe accontentare il tecnico livornese, complice anche un andamento troppo al di sotto delle aspettative della Juventus, distante anni luce dalle prime in classifica. Il mercato di gennaio sembrerebbe quindi, una sorta di ripetizione di quello estivo, con la speranza di Massimiliano Allegri che il finale possa essere diverso.
- Continua a leggere sotto -
I piani di Cherubini per gennaio: tutti i nomi in ballo

Ci sarà tanto lavoro da fare per Cherubini e tutta l’area tecnica, in funzione del prossimo mercato invernale. Questa volta il Football Director bianconero cercherà, nei limiti del possibile, di ascoltare le richieste di Massimiliano Allegri. Tutti dalle parti della Continassa sono d’accordo su un punto: dare assoluta priorità al centrocampista da acquistare, con caratteristiche uniche e specifiche, che andrebbero a completare l’attuale reparto bianconero, deficitario soprattutto nella mediana. Diversi i nomi in ballo, dai più probabili ai meno probabili ci sarebbero:
- Axel Witsel: il primo della lista per Max Allegri. Profilo d’esperienza, che porterebbe tranquillità e qualità al reparto di centrocampo.
- Denis Zakaria, il “bodyguard” svizzero, attualmente in forza al Gladbach, sarebbe per Allegri l’uomo giusto in mediana, che permetterebbe di “liberare” Locatelli da compiti difensivi.
- Boubacar Kamara, centrocampista difensivo del Marsiglia, a quanto filtra, sarebbe però seguito anche dal Milan. I rossoneri sarebbero in vantaggio, ma Cherubini da quanto filtra, proverebbe ad inserirsi.
- Aurelien Tchouameni, vero pallino dell’area tecnica bianconera, al momento il più difficile da acquisire per gli alti costi del francese. Diversamente dagli altri, potrebbe diventare una pista più concreta solo in vista del mercato estivo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, due centrocampisti potrebbero rientrare dal prestito già a gennaio
Discorso diverso invece per l’attacco, dove ci sarebbe un unico vero sogno: Dusan Vlahovic. Il serbo sarebbe l’unico in grado di mettere d’accordo mister Allegri e Cherubini. Trattativa però al momento complicata, sia per la concorrenza estera che per i rapporti con la Fiorentina, non certo idilliaci. Più staccati invece altri profili più giovani, osservati e sondati più che altro in ottica futura. Tra questi ci sarebbero: Lucca del Pisa, Scamacca del Sassuolo e Alvarez del River Plate. Cherubini oltre a questi nomi, starebbe valutando un altro profilo, che a determinate condizioni potrebbe fare al caso dei bianconeri >>>CONTINUA A LEGGERE