Non è un momento molto positivo per la Vecchia Signora. La squadra di Allegri, dopo essersi rialzata visto l’avvio di stagione in salita, ha subito una penalizzazione di 15 punti in campionato, di conseguenza, guardando la classifica, sembra che dalla crisi iniziale non sia mai uscita. Nell’ultimo match di Serie A Madama ha affrontato l’Atalanta, partita nella quale i giocatori hanno tirato fuori una prestazione molto grintosa non abbattendosi davanti allo svantaggio.

Parallelamente però, la dirigenza della Juventus starà pensando anche al calciomercato, per puntellare la squadra a gennaio ma anche per rinforzarla in vista del prossimo giugno. Un giocatore che sembra essere molto apprezzato a Torino è Ivan Fresneda, difensore in forza al Real Valladolid sul quale tuttavia ci sarebbe anche un forte interesse dell’Arsenal.
Calciomercato Juventus, Fresneda è un obiettivo: ma l’Arsenal è in pole

In Spagna si sa, valorizzare i giovani calciatori è un culto. Negli anni precedenti lo si è visto fare molto spesso al Barcellona, prima con Iniesta o Xavi, ma anche oggi con Pedri e Gavi. Attualmente però un gioiellino lo possiede il Real Valladolid, che ha in rosa Ivan Fresneda, difensore classe 2004. Il giovane spagnolo si sta mettendo in luce in Liga, e su di lui sarebbero caduti gli occhi dei vari top club. Nella prossima sessione di calciomercato estiva la Juventus sembrerebbe intenzionata a portarlo a Torino, ma occhio alle sirene inglesi: come riporta calciomercato.com infatti, il suo passaggio in bianconero potrebbe sfumare per colpa dell’Arsenal, club in pole e quindi in vantaggio sulle altre pretendenti.