Prosegue a ritmo andante la ricerca del “numero 9” da parte della Juventus. Nei pensieri dei dirigenti bianconeri c’è sempre Dusan Vlahovic, nonostante la prova opaca fatta registrare proprio contro i bianconeri allo Stadium grazie anche al talento difensivo di Matthijs De Ligt che ha impedito al serbo qualsiasi iniziativa. Federico Cherubini è al lavoro sia con l’entourage del giocatore che con la Fiorentina e nel calciomercato invernale ci sarà il primo tentativo di assalto.
Vlahovic, come stanno le cose

La Juventus vorrebbe effettuare un’operazione “Chiesa 2.0″ e Commisso sa di non poter trattenere l’attaccante visto il rifiuto del serbo di accettare un rinnovo del contratto che scade a giugno 2023. A rendere complicato il passo dell’ex Partizan alla Juventus ci sarebbe il Tottenham. La coppia Paratici-Conte insediatasi nel borgo di Haringey a nord di Londra tenterà in tutti i modi di portare il bomber 21enne al di là della Manica. Ecco perché la Juventus ha bisogno di un piano b, in caso le cose dovessero andar male.
Il piano B: Darwin Gabriel Núñez

Secondo il quotidiano Tuttosport, sarebbe Darwin Gabriel Núñez l’alternativa a Dusan Vlahovic. Un’ipotesi fondata vista anche la presenza di Federico Cherubini, settimana scorsa, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera durante la sfida tra Bayern Monaco e Benfica. L’uruguaiano nel confronto con i bavaresi non è partito titolare ma ha siglato uno dei due gol della bandiera per la squadra lusitana, spazzata via dalla banda di Nagelsmann. Il classe ’99 è stata una delle intuizioni del neo presidente del Benfica, Manuel Rui Costa, che nel 2020 lo ha strappato all’Almeria (squadra di Segunda División spagnola). Núñez è un centravanti molto forte fisicamente (è alto 1,87 metri) e con un buon fiuto del gol: in stagione sono – fin’ora – sette le reti siglate, di cui 3 in Champions League. Per quanto riguarda un’eventuale operazione di mercato, Cherubini sa bene che comprare un giocatore dal Benfica richiederà un’importante sacrificio economico ma per l’età e le caratteristiche del giocatore potrebbe valerne la pena. Sull’attaccante sudamericano c’è l’interesse di alcune squadre inglesi e molti addetti ai lavori lo definiscono il “nuovo Cavani”.
- Continua a leggere sotto -
E Morata?

Chi arriverà tra Vlahovic o Núñez ancora non si sa, ma di sicuro bisognerà capire cosa fare con Alvaro Morata. A fine anno scade il secondo prestito dall’Atletico Madrid e due sono le strade percorribili: far tornare l’attaccante in Spagna o riscattarlo per 35 milioni di euro. La società bianconera ha molta stima di Morata, così come Massimiliano Allegri, che lo ha più volte difeso in questo ultimo periodo. Il nuovo corso della Juventus si basa però su investimenti per giocatori under 25 e l’ex Real Madrid non rientra in questo parametro.