Non solo calcio giocato, non solo Europa League o Serie A, ma anche ipotesi di calciomercato per la Juventus che verrà. Da qualche giornata sta venendo fuori il talento e la qualità di Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna arrivato quest’anno dall’Aberdeen, che sta attirando non poco l’attenzione. Sullo scozzese sarebbero piombati sia i bianconeri che il Milan, interessate alla grande crescita avuta dal ragazzo in questo 2022/2023.
La valutazione momentanea si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro, ma stando a quanto riporta l’edizione bolognese de La Repubblica, il destino di Ferguson sarebbe nelle mani del Bologna. Forte di un contratto in scadenza nel 2026, la società rossoblù avrà la possibilità di gestire, in prima persona, il destino del classe 1999, potendo scegliere se monetizzare subito o aspettarsi un’ulteriore crescita. Juventus e Milan resterebbero comunque in agguato, in attesa di sviluppi significativi.
Calciomercato Juventus, chi è Lewis Ferguson

Approdato nel capoluogo emiliano per 3,5 milioni di euro dall’Aberdeen, Lewis Ferguson con il passare dei mesi ha guadagnato minutaggio e grande consapevolezza. Centrocampista duttile, in grado di giocare sia mezz’ala che dietro la punta, in veste di trequartista, come spesso gli capita nel 4-2-3-1 di Thiago Motta. Sono due (delle tre totali), infatti, le reti segnati in campionato, con questo assetto tattico, portando non solo novità nel pacchetto avanzato del Bologna, ma suscitando persino interesse da club prestigiosi. Non sarebbe un mistero che la Juventus sia interessata allo scozzese e, chissà, magari un giorno potrebbe vestire la casacca bianconera.