Nonostante la dura penalizzazione di 15 punti inflitta ai danni dei bianconeri da parte della Procura, la Juventus non perde di vista i suoi obiettivi e dopo il rammaricato pareggio contro l’Atalanta per 3-3, la Vecchia Signora continua a lavorare sul campo e sul fronte calciomercato dove la società studia i prossimi colpi per rinforzare la rosa di Max Allegri, soprattutto sul fronte offensivo, in attesa di capire come si evolverà il futuro di Angel Di Maria, il cui contratto con i bianconeri scade nel giugno 2023.

Uno degli obiettivi individuati dalla dirigenza per sostituire l’argentino sarebbe Marco Asensio, esterno spagnolo del Real Madrid. Il 27enne ormai da diverso tempo non sembra essere centrale del progetto tattico delle Merengues da cui starebbe pensando di liberarsi al termine della stagione quando il suo contratto scadrà. Tuttavia, secondo quanto riportato da Sport, sul calciatore ci sarebbe l’interesse del Barcellona.
Calciomercato Juventus, clamorosa idea del Barcellona: Asensio verso la Catalogna

In attesa di capire come si evolverà la situazione societaria del club, Max Allegri continua a lavorare sul campo e in ottica calciomercato, assumendo sempre di più un ruolo centrale alla Juventus. Il tecnico livornese sarebbe alla ricerca di rinforzi per la squadra e il nome di Marco Asensio sembra non essere mai scomparso dai radar bianconeri. Lo spagnolo, non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Real Madrid in scadenza a giugno 2023 e le parti sarebbero molto distanti per raggiungere un accordo. I bianconeri tornano così in corsa, tuttavia secondo quanto riportato da Sport, sul 27enne ci sarebbe il forte interesse da parte del Barcellona che vorrebbe stappare il talento alla sua diretta rivale. Il club blaugrana starebbe discutendo con il suo agente Jorge Mendes per un suo arrivo a parametro zero.