Situazione Icardi: Cherubini riflette
Sono ore frenetiche in casa Juventus per ciò che concerne il Calciomercato. Diversi i nomi accostati ai bianconeri, tra cui Mauro Icardi, vecchio pupillo di Paratici, ma che non sarebbe sulla lista di Federico Cherubini, attuale responsabile del mercato della Vecchia Signora. Troppi dubbi sulle condizioni psico-fisiche dell’argentino, e il ricco stipendio percepito dalle parti di Parigi, rallenterebbero un eventuale acquisto di questo tipo. Il Football Director bianconero infatti, preferirebbe puntare su un profilo più giovane e affamato come Dusan Vlahovic: vero sogno di Cherubini.
I numeri di Maurito

Un avvio di stagione complicato fin qui quello di Mauro Icardi. L’attaccante del Psg, ex Inter, sta vivendo un periodo difficile, non solo in campo ma anche fuori. Le note vicende che stanno invadendo le pagine di gossip, condite con un rendimento al di sotto dei suoi standard, stanno facendo deprezzare il valore del calciatore.
LEGGI ANCHE: Juventus, sosta Nazionali: Rabiot vola al Mondiale, Ramsey brilla
- Continua a leggere sotto -
Il bottino della stagione di Maurito fino a qui lo vede presente in campo 14 volte con soli 3 gol all’attivo, per un totale di 656 minuti giocati. Numeri lontani anni luce da quelli che ci aveva abituato a vedere in Italia e nel primo scorcio dell’esperienza parigina. Alla luce di questi dati, Icardi, sembrerebbe già essersi avviato in una fase calante della sua carriera, e un eventuale suo acquisto, porterebbe con se un elevato rischio sia a livello tecnico che a livello economico.
Juventus, e se te lo prestassero?

Lo scenario riguardante Icardi e la Juventus potrebbe cambiare soltanto con una condizione, ovvero l’eventuale prestito gratuito dell’argentino, che potrebbe cosi provare a rilanciarsi e trovare nuovi stimoli in Italia, in quello che è stato il campionato che lo ha lanciato tra i grandi. Per la Juventus e Cherubini l’ipotesi prestito potrebbe essere molto gradita, poiché permetterebbe di mettere una toppa al grosso problema del centravanti, emerso in questi mesi. Il club bianconero avrebbe 6 mesi per valutare il calciatore, per poi eventualmente trovare una soluzione con il club degli sceicchi, che vorrebbero rientrare dell’investimento fatto.
LEGGI ANCHE: Juventus, a tutto Kaio: l’arma in più per Allegri
- Continua a leggere sotto -
Al momento infatti Maurito, è a bilancio per circa 35 milioni di euro, più o meno quanto sembrerebbe chiedere Leonardo, responsabile del mercato parigino, per liberare Icardi. La Juventus e il Psg torneranno a parlare sicuramente dell’argomento Maurito in vista del mercato di gennaio, intanto Cherubini prepara il terreno per quello che sembrerebbe il vero obiettivo per il mercato estivo >>>CONTINUA A LEGGERE