Da interessante prospetto, a scommessa, fino a fulcro del progetto. La carriera di Dusan Vlahovic si è evoluta velocemente e in questo ha contribuito anche la Juventus. Facciamo un passo indietro a ormai un anno fa. Il club bianconero acquista il serbo dalla Fiorentina per una cifra che supera i 75 milioni di euro, il tutto, all’interno di un calciomercato di riparazione invernale, segno che qualcosa non andava. Pochi giorni prima la squadra di Allegri aveva pareggiato 0-0 contro il Milan in un match dalle poche emozioni. Servono i gol, serve il bomber.

Detto fatto, alla sua prima apparizione in bianconero mette subito la firma e diventa l’idolo dei tifosi. Il tempo passa e nascono alcune difficoltà che, tutt’ora, Vlahovic deve imparare ad aggirare. Lontano dal gol per troppo tempo ormai quando si pensa ad un attaccante della sua caratura, è al centro di diverse voci di calciomercato. Normale nel mondo del calcio, specie nei momenti più duri. Rispetto, però, a quanto presenteremo in seguito, la Juventus sembrerebbe poter al momento dormire sogni tranquilli.
Calciomercato Juventus, Real Madrid e Arsenal scaricano Vlahovic

Una vera e propria miniera d’oro potrebbe rappresentare Dusan Vlahovic per la Juventus in caso di addio nella prossima sessione di calciomercato. Allo stesso tempo, come è normale che sia, il serbo rappresenterebbe anche una grande perdita per la Vecchia Signora che si dovrebbe preoccupare di sostituirlo a dovere. Al momento, però, non sembra essere un problema del prossimo futuro. Secondo il Sun, infatti, l’Arsenal, big inglese che nelle passate settimane era data per interessata a Vlahovic per la prossima stagione, sarebbe al momento sulle tracce di un altro bomber. Il nome sembrerebbe quello di Victor Osimhen del Napoli.

La capolista della Premier League avrebbe quindi mollato la presa, quantomeno per il momento, sul serbo. Destino simile per il Real Madrid. Secondo quanto si legge su Fichajes.com, la squadra di Carlo Ancelotti, anch’essa data nel passato interessata al 9, starebbe invece mettendo gli occhi su Gonçalo Ramos del Benfica. A testimonianza di ciò i numeri importanti dell’attuale capocannoniere del club porotghese: 23 gol e 9 assist in 34 partite ufficiali finora. Al momento, quindi, Vlahovic sembrerebbe più vicino alla permanenza alla Juventus in estate, sarà ora compito suo riprendersi la fiducia e la stima dei tifosi a suon di gol e buone prestazioni.