Calciomercato Juventus, Dimas: “Non consiglierei Grimaldo ai bianconeri”

Sul possibile obiettivo di calciomercato della Juventus Alejandro Grimaldo, si è espresso nel corso di un'intervista Manuel Dimas, ex calciatore dei bianconeri e del Benfica

Mario Pelliccia
2 Min Lettura

Domani sera, mercoledì 14 settembre, sarà un’altra serata sotto il cielo stellato della Champions League. Tante squadre impegnate nei rispettivi gironi, tra cui la Juventus, impegnata nella seconda giornata del Gruppo H contro il Benfica. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 21, all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri sono in cerca di riscatto nella massima competizione europea, dove sono rimasti sconfitti all’esordio per 2-1, sotto i colpi del Paris Saint Germain. La squadra di Massimiliano Allegri dovrà fare ancora i conti con alcune defezioni di formazione, visto gli infortuni di Locatelli, Rabiot ed Alex Sandro. Le buone notizie, come confermato dallo stesso tecnico livornese nella conferenza stampa odierna, arriverebbero dal ritorno tra i convocati di Angel Di Maria. Starà all’allenatore decidere se schierarlo dal primo minuto o meno.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Ceccarini si sbilancia: “Alex Sandro via a giugno”

Mercato Juventus, Dimas: “Su Grimaldo ho qualche dubbio sulla fase difensiva”

Alla vigilia di Juventus-Benfica la redazione di Tuttojuve.com ha analizzato il match con un ex calciatore di entrambe le squadre. Stiamo parlando di Manuel Dimas, che tra gli altri argomenti si è espresso anche sul potenziale obiettivo di calciomercato della Vecchia Signora, Alejandro Grimaldo. Ecco le sue parole: Grimaldo ha disputato delle buone stagioni con la maglia del Benfica, molto positive. Ha una vocazione per il calcio offensivo, un grande sinistro, fa dei bei cross e segna delle bellissime reti da fuori area. Dimostra la sua bravura anche sui calci di punizione. Qualche dubbio può esserci sulla fase difensiva. Non sono molto sicuro che possa essere un buon acquisto per i bianconeri”