Calciomercato Juventus, Conte beffa i bianconeri: doppio acquisto!

Francesco Torrente
3 Min Lettura

Conte al Tottenham rappresenta un pericolo

Dopo aver esonerato Espirito Santo, il Tottenham Hotspur si è messo subito sulle tracce di Antonio Conte, allenatore che oltre ad aver dominato per anni il campionato italiano con la Juventus, si è dimostrato capace di vincere ancora la Serie A anche con l’Inter, ma soprattutto la Premier League con il Chelsea. Gli Spurs non baderanno a spese: pronto per lui un super contratto e una rivoluzione della rosa attuale.

LEGGI ANCHE: Juventus-Zenit, qualificazione ad un passo: ecco gli ingredienti per la Champions

È proprio la combinazione di questi due fattori che fa paura alla Juventus: a Conte piacciono due giocatori che i bianconeri seguono da tempo, e la potenza economica dei londinesi metterebbe la Juve fuori dai giochi e sarebbe costretta a puntare ad altri nomi.

Vlahovic a gennaio e Romagnoli a giugno?

Calciomercato Juventus, non solo Morata: pronto uno scambio in attacco
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina

Ebbene sì, nonostante Cherubini abbia portato avanti le trattative con Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000 della Fiorentina, un intervento del Tottenham potrebbe far saltare per aria tutto il lavoro fatto fin qui dalla dirigenza bianconera. Il Tottenham potrebbe mettere sul tavolo delle trattative i soldi necessari per far cambiare idea all’attaccante e alla stessa Fiorentina, a dir poco titubante nel dare Vlahovic ai rivali della Juve. E l’affare potrebbe andare in porto già a gennaio se l’offerta dovesse essere subito adeguata.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Pogba predilige il ritorno in bianconero

E l’altra beffa sarebbe quella riguardante il difensore centrale del Milan. Alessio Romagnoli andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno e le trattative tra Raiola, agente del giocatore, e i rossoneri, non andranno avanti perché la società vorrebbe un dimezzamento dello stipendio in cambio di un rinnovo. E Romagnoli stava già valutando Torino come possibile nuova meta, ma anche in questo caso, il Tottenham potrebbe cambiare i piani del giocatore.

Se però la Juventus dovesse centrare gli ottavi di finale di Champions League (sembra ormai scontato), le cose potrebbero cambiare: gli introiti del passaggio del turno valgono la metà del cartellini di Vlahovic >>> CONTINUA A LEGGERE