Vlahovic non è così facile
La Juventus sarebbe alla ricerca di un attaccante di livello che possa garantire continuità nelle prestazioni per colmare la lacuna lasciata da Cristiano Ronaldo. In questi giorni si è discusso molto di Dusan Vlahovic, classe 2000, profilo ideale per la squadra di Allegri. La Fiorentina avrebbe chiesto 80 milioni per la cessione del giocatore serbo, richiesta non abbordabile per la società bianconera, che sarebbe disposta a spendere massimo 50-55 milioni di euro più una contropartita.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: l’alternativa a Vlahovic arriva dal Benfica
Inoltre ci sarebbe dell’altro a rendere complicata l’operazione. La Juventus, infatti, sarebbe solo una delle tante squadre che desiderano avere Vlahovic in rosa. In particolare, i club che hanno dimostrato in maniera lampante l’interesse per l’attaccante sono il Tottenham, su specifica richiesta di Antonio Conte, e l’Arsenal. Quest’ultima avrebbe presentato un’offerta di 80 milioni per sottrarre Vlahovic alla Fiorentina.
- Continua a leggere sotto -
Ipotesi Scamacca del Sassuolo

La società bianconera, secondo Calciomercato.com avrebbe in mente Gianluca Scamacca come seconda scelta nel caso in cui l’affare Vlahovic potesse saltare. Attaccante classe 1999 del Sassuolo, è stato più volte associato alla Juventus. É legato al club neroverde da un contratto fino al 2023.
Icardi del Paris Saint-Germain
Un possibile piano B potrebbe essere Mauro Icardi del Paris Saint-Germain, anche lui spesso oggetto di interesse da parte della Juventus, anche se non rientrerebbe nel proggetto di ringiovanimento della rosa, dati i suoi 29 anni. Inoltre, con l’addio di Paratici, che apprezzava lo molto, l’argentino non sarebbe più la prima scelta dei bianconeri. Icardi, che ha un contratto con il PSG fino al 2024, non sarebbe soddisfatto della sua attuale posizione dato che ha trovato poco spazio in campo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, doppia beffa del Real: sorpasso per Tchouameni e al Monaco va un obiettivo dei bianconeri
- Continua a leggere sotto -
Lacazzette dell’Arsenal
Alexandre Lacazzette, classe 1991 dell’Arsenal, sarebbe nel mirino della Juventus in chiave di mercato. Il francese sarebbe legato al club inglese fino al giugno del 2022. Tuttavia, secondo Fichajes.com il Manchester City sarebbe in pole per ingaggiare già a gennaio l’attaccante. Ancora tra i due club non c’è alcun accordo.
Martial del Manchester United

Anthony Martial è tra i calciatori con meno presenze nei principali campionati europei, avendo giocato solo 156 minuti. L’attaccante venticinquenne del Manchester United, secondo quanto riportato da Calciomercatoweb.it, sarebbe tra gli obbiettivi della Juventus sin dai tempi di Marotta. Si tratta di un calciatore da rivalutare visto il periodo negativo attraversato in Inghilterra. Sarebbe un’ottima occasione per ampliare il reparto d’attacco, ultimamente molto Dybalacentrico.
Nunez del Benfica
Secondo Tuttosport, Nunez del Benfica sarebbe il profilo più simile a quello richiesto dalla società bianconera. Tale ipotesi è confermata dallla presenza di Cherubini all’Allianz Arena di Monaco nella partita tra Bayern Monaco e Benfica. Il dirigente probabilmente sarebbe andato di persona a sondare il giocatore da vicino. Tale acquisto richiederebbe un sacrificio economico non da poco ma sarebbe un vero e proprio investimento data la giovane età (classe 1999).