Stagione da riparare col mercato
La Juventus è in palese difficoltà e non riesce a trovare il bandolo della matassa. Ingarbugliati sono i pensieri di Massimiliano Allegri, allenatore dei bianconeri, che non riesce a trovare la soluzione per dare equilibrio ad una squadra che, fino ad ora, ha dimostrato carenze sotto diversi aspetti. In primis il centrocampo: gli uomini della mediana hanno convinto decisamente poco, se non nulla, come nei casi di Adrien Rabiot e Aaron Ramsey. I due potrebbero lasciare Torino già a gennaio se dovessero arrivare offerte, anche se pare difficile a causa del loro ingaggio eccessivo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Zakaria si allontana: il centrocampista verso la Premier
Un altro reparto da sistemare è quello d’attacco. Insufficiente la quantità di gol segnati fino a questo momento da Alvaro Morata e Kean, quelli che dovrebbero essere i realizzatori del club piemontese in questa stagione. Ovviamente è impensabile che i due possano sopperire alla capacità realizzativa di Cristiano Ronaldo, partito per Manchester lo scorso agosto, ma dovranno fare di più se vorranno portare la Juve in alto. Troppo spesso accade, infatti, che i bianconeri non riescano a chiudere la partita, lasciando agli avversari la possibilità di rimontare il risultato.
- Continua a leggere sotto -
Torna di moda Lacazette

Per questo motivo Cherubini conta molto a trovare qualche innesto per gennaio. I nomi più importanti in vista del prossimo calciomercato sono senza dubbio quelli di Aurelien Tchouameni e Dusan Vlahovic. Il centrocampista francese, in forza al Monaco, ha raggiunto però prezzi esorbitanti a causa del suo exploit, motivo per cui i bianconeri potrebbero dover rinunciare. L’attaccante della Fiorentina invece, Vlahovic, sembra essere in stallo, si aspetterà gennaio per fare l’offerta ufficiale alla squadra toscana, consapevoli che la percentuale di riuscita del colpo non è poi elevatissima.
LEGGI ANCHE: Juventus, Cannavaro: “Chiellini ha qualcosa in più di Stones e Maguire”
Ecco perché nelle ultime ore, come riportato dal tabloid inglese The Atletic, la Juventus stia ricominciando a pensare all’attaccante dell’Arsenal. Il calciatore in questione è Alexandre Lacazette, francese, con tantissima esperienza internazionale, ma, soprattutto, in scadenza di contratto. L’attaccante dunque risulterà svincolato il prossimo giugno e la Juventus potrebbe accaparrarsi il giocatore a parametro zero. Sulle tracce del francese, però, c’è anche l’Inter di Simone Inzaghi.
- Continua a leggere sotto -
Tra gli addii, risulta sempre più vicino quello di Federico Bernardeschi: probabilmente il club non rinnoverà il suo contratto >>> CONTINUA A LEGGERE