Uno dei ruoli di maggior prestigio alla Juventus è senza dubbio quello del portiere. A difendere i pali della Vecchia Signora sono passate delle vere e proprie leggende della storia del calcio, come ad esempio Gianluigi Buffon e Dino Zoff. Dopo l’addio di Gigi, andato per un anno al PSG, il nuovo portiere titolare è diventato Szczesny. A seguito della parentesi parigina, il portierone è ritornato a Torino, ma senza alcuna pretesa si è messo da parte accettando il ruolo di secondo del polacco, divenuto ormai il punto di riferimento in porta.

Tuttavia, il suo contratto scade tra poco più di un anno e le possibilità di una sua permanenza sono sempre più flebili. Lui stesso sembrò aver sottolineato come la sua volontà fosse quella di onorare il contratto con Madama per poi intraprendere una nuova avventura. Nulla è ancora definitivo, ma la società deve sicuramente cominciare a pensare di tutelarsi in vista del suo possibile addio per non rischiare di lasciare scoperto un ruolo tanto importante.
Juventus, i possibili nomi per sostituire Szczesny

Per il ruolo di portiere la Juventus vuole sicuramente una persona di grande affidabilità e freddezza per sostituire Szczesny. Tra le varie ipotesi c’è un giocatore che negli ultimi mesi, nonostante la complicata realtà in cui si trova considerando il suo ruolo, è Vicario dell‘Empoli. Ottime prestazioni fornite in maniera continuativa sembrano poterlo lanciare in un grande club, anche se poi le pressioni e le responsabilità sarebbero molto maggiori ed un errore potrebbe pesare maggiormente.
Un altro nome seguito dalla Juventus risponde a quello di Carnesecchi, attualmente in forze alla Cremonese, nonostante il suo cartellino sia di proprietà dell’Atalanta. Infatti una eventuale trattativa per lui dovrebbe passare per i bergamaschi e non è da escludere che siano loro stessi a decidere in seguito di puntare sul giovane portiere. In confronto a Szczesny entrambi i nomi sarebbero sicuramente più abbordabili a livello di costi, ma la mancanza di esperienza in ambito internazionale potrebbe inficiare sulle loro prestazioni.

Un altro profilo che alla Juventus ha fatto gola è quello di un altro giovane, il quale però è già affermato a livello mondiale, ha grande esperienza e si è laureato campione d’Europa con la Nazionale italiana. Si parla naturalmente di Gigio Donnarumma, vicino ai bianconeri dopo l’addio a zero al Milan. Tuttavia, il portiere ha optato per il PSG, ma Madama non lo ha comunque mai perso d’occhio. Tuttavia, le chance di riuscire ad ingaggiarlo, al momento, sono basse e lo le sue parole a Sky Sport sembrano infrangere ogni speranza nel prossimo futuro: “Sono orgoglioso della mia scelta del Psg, son dentro completamente, non c’è stato il minimo dubbio di ripensamento o altro”.