Prima le cessioni
La Juventus deve assolutamente dare una svolta alla sua stagione, che attualmente la vede in ottava posizione in Serie A, ben lontana dallo scudetto, ma anche dalla zona Champions League, obiettivo minimo per questa stagione. Nel caso in cui i bianconeri non dovessero riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League, si manifesterebbe uno scenario pessimo per la società. Attualmente la Juventus ha un bilancio decisamente negativo, in deficit di oltre duecento milioni di euro e la mancanza dei fondi UEFA che arriverebbero in caso di partecipazione alle coppe europee sarebbe devastante a livello economico.
LEGGI ANCHE: Juventus History: Bonimba, l’attaccante che votava il partito comunista
Anche per questo motivo, la Juventus, punta a vendere parecchi dei suoi giocatori. Il primo in lista è Aaron Ramsey: il gallese ex Arsenal non è utilizzato da Massimiliano Allegri e percepisce un ingaggio piuttosto alto, motivo per cui potrebbe partire già a gennaio in direzione Premier League. Ma non sarà il solo ad affrontare il viaggio per l’Inghilterra: Dejan Kulusevski è stato contattato dall’Arsenal dopo che Vlahovic ha detto no ai Gunners e presto potrebbe avviarsi una vera e propria trattativa tra i londinesi e la Juventus. Una volta venduti questi giocatori, i bianconeri avranno la possibilità di reinvestire parte della somma guadagnata sul mercato in entrata.
- Continua a leggere sotto -
Tchouameni-Zakaria: lo svizzero è in pole

Federico Cherubini, direttore sportivo della Juventus, si sta muovendo su due fronti per quanto riguarda il centrocampo. Il primo (in ordine cronologico) è Aurelien Tchouameni, giocatore del Monaco, classe 2000. Per quanto riguarda il giovane francese, i bianconeri hanno mosso i primi passi durante la scorsa sessione estiva di calciomercato. Nel frattempo però, le ottime prestazioni di Tchouameni, hanno attirato l’attenzione di molti top club europei, come Chelsea, Real Madrid e Liverpool. Motivo per cui, la Juventus, decisamente non competitiva a livello economico con queste squadre, avrebbe mollato un po’ la presa.
LEGGI ANCHE: Italia-Svizzera 1-1, Bonucci: “In Irlanda del Nord per prenderci il mondiale”
Allora ha rivolto lo sguardo verso Denis Zakaria, centrocampista svizzero del Borussia Monchengladbach, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Per questo motivo, i bianconeri potrebbero provare a portare l’ex Young Boys a Torino già a gennaio, offrendo al club tedesco una cifra irrisoria, che li soddisferebbe comunque pur di non lasciar partire il giocatore a zero la prossima estate. Secondo alcune voci, lo stesso Massimiliano Allegri si sarebbe mosso per chiamare Zakaria e convincerlo a venire alla Juventus, superando così la concorrenza della Roma. Adesso lo svizzero potrebbe avere la meglio nel ballottaggio con il francese.
- Continua a leggere sotto -
Ma Cherubini sta trattando anche per un giovane difensore: tre club di Serie A lo seguono, e anche lui potrebbe partire a gennaio >>> CONTINUA A LEGGERE