Se nonostante la batosta presa contro il Napoli lo scorso 13 gennaio, Madama aveva comunque mantenuto accesa la speranza di riuscire ad aggiudicarsi lo scudetto. Ora, dopo la sentenza della Corte d’Appello in merito al caso plusvalenze, la Juventus è più lontana che mai dal raggiungere quell’obiettivo. Infatti, alla squadra giudicata colpevole di aver tratto vantaggio economico, sono stati inflitti 15 punti di penalizzazione. Sanzione che rende la stagione della Vecchia Signora più complicata che mai.

Se, da questa sanzione, il morale dei bianconeri in campo sembra non averne risentito, vista la mentalità con cui la Juventus è scesa in campo nella sfida contro l’Atalanta. La penalizzazione potrebbe invece avere effetti sul calciomercato, sia in entrata che in uscita. Infatti, se in entrata difficilmente ad ora arriverebbe un colpo, in uscita qualcosa si potrebbe muovere, in particolare con riferimento a quei giocatori in scadenza di contratto. Ma non solo, anche perché sembrerebbe che il Real Madrid sia pronto ad acquistare un bianconero.
Calciomercato Juventus, dopo la sentenza: il Real Madrid punta Chiesa

Se dal lato entrate colpi clamorosi, almeno in questa sessione di gennaio, non dovrebbero esserci. Dal lato uscite invece qualcosa potrebbe smuoversi, e l’ultima indiscrezione uscita oltre ad avere del clamoroso potrebbe essere anche una doccia gelata per la Juventus. Infatti, stando a quanto riportato dal fichejes.net, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino Federico Chiesa e sarebbe disposto a tutto pur di riuscire ad affondare il colpo. I blancos sarebbero pronti a far leva sull’attuale situazione della Vecchia Signora per cogliere al volo questa opportunità.