Juventus sul mercato per il centrocampo
Il centrocampo dei bianconeri è un problema evidente. Anche ieri, nel post gara di Dazn, Massimo Ambrosini ha sottolineato come questa Juventus non abbia una forma ancora concreta, ben definita: si passa da un centrocampo con Bentancur e Locatelli centrali, ad uno con Rabiot largo a sinistra, si prova Bernardeschi mezz’ala, si tenta a dar nuova vita a McKennie, ma tutto questo è il risultato di tanta confusione, segno che nessuno di questi giocatori sia convincente sul piano del gioco.
LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina, parla Marani: “Il manifesto del corto muso”
Ecco perché la Juventus sta provando in qualsiasi modo a trattare per qualche centrocampista: il nome più importante fino a questo momento è stato quello di Aurelien Tchouameni, centrocampista del Monaco che adesso però sembra essere distante dalla Juventus a causa del troppo elevato prezzo del cartellino. Allora sono sorte le ipotesi per un potenziale ritorno di Pogba a Torino, ma ciò potrà accadere solo durante la prossima sessione estiva di calciomercato visto che il suo contatto con i Red Devils scadrà il prossimo giugno. E, a questo punto, si è tornati a puntare su Alex Witsel, giocatore del Borussia Dortmund con cui la Juventus aveva già avuto dei contatti lo scorso agosto. Ma, decisamente a sorpresa, la Juve potrebbe approfittare di uno scenario di mercato favorevole che porterebbe un top player della Roma in bianconero.
- Continua a leggere sotto -
Zaniolo non convince e la Juve ci pensa

Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma, sta ricevendo parecchie critiche nell’ultimo periodo a causa delle sue prestazioni decisamente sotto tono rispetto a quelli che dovrebbero essere i suoi standard. L’ex Inter ha recuperato la sua forma fisica solo recentemente a causa di un duplice infortunio prima al crociato del ginocchio destro e poi allo stesso del ginocchio destro proprio in un Juventus-Roma.
LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina 1-0, Pradè: “C’era il fallo da rigore, condizionati dall’espulsione di Milenkovic”
Il rinnovo per il centrocampista giallorosso tarda ad arrivare e Cherubini sarebbe pronto a cogliere l’occasione al volo, considerando la giovane età di Zaniolo e il suo immenso potenziale. Vederlo a Torino con la maglia bianconera sarebbe un sogno per molti tifosi, ma al momento la dirigenza della Juve lavora su obiettivi più concreti, come Witsel >>> CONTINUA A LEGGERE