Le dichiarazioni del D.S. del Gladbach
Max Eberl, Direttore Sportivo del Borussia Monchengladbach, ha parlato alla Bild, delle situazione contrattuale di Denis Zakaria, che sarebbe un obiettivo di mercato sensibile della Juventus e di Federico Cherubini. Di seguito le parole del responsabile del Calciomercato della squadra tedesca: “Zakaria? Se lui o un altro giocatore ci dovesse segnalare la volontà di lasciare il club, saremmo disposti ad affrontare la questione direttamente di persona. D’altra parte, dovremmo valutare se trattenerlo o meno nella seconda metà della stagione. Ho del lavoro da svolgere qui al Borussia fino al 2026. Prima di finire la stagione mi piacerebbe vedere lo svizzero firmare il rinnovo di contratto”.
Cherubini riflette sui possibili scenari

Le parole del D.S del Gladbach, Max Eberl, di fatto libererebbero la Juventus e nella fattispecie Cherubini, a trovare un eventuale accordo con Zakaria, qualora il giocatore fosse interessato, nonostante la speranza e la voglia del club tedesco sia quella di rinnovare il contratto del centrocampista svizzero. La Juventus d’altronde, sarebbe disposta a fare di tutto per regalare un mediano ad Allegri e rinforzare un reparto oggettivamente in difficoltà, in questa e nella precedente stagione. Le alternative non mancano e sarebbero principalmente 2:
LEGGI ANCHE: Juventus, cosa ha causato la disfatta? Ecco quanto pesa la sconfitta
- Continua a leggere sotto -
Witsel: vecchio pallino di Allegri, potrebbe dare esperienza e serenità alla mediana bianconera. Non convince Cherubini per ingaggio e carta anagrafica.
Kamarà: nome emerso di recente. Il centrocampista del Marsiglia piacerebbe anche al Milan. Potrebbe dare freschezza e vivacità al reparto di centrocampo, ma non si può certo considerare un profilo adatto alle richieste di Allegri, che preferirebbe un calciatore già pronto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, per i tifosi è già deciso: Bentancur via a gennaio
- Continua a leggere sotto -
Adesso toccherà a Cherubini, anche in base ad eventuali uscite di gennaio (vedi Ramsey o Rabiot), affondare o meno il colpo su uno di questi obiettivi. Il Football Director bianconero intanto, starebbe sondando altre piste per cercare di rinforzare la squadra, non solo nel prossimo mercato invernale ma anche in quello estivo >>>CONTINUA A LEGGERE