Cherubini su più fronti per il centrocampo
La Juventus non sta assolutamente vivendo una buona stagione. Fatta eccezione delle partite di Champions League, che fino ad ora sono andate tutte abbastanza bene (quantomeno dal punto di vista del risultato finale), in Serie A fa molta fatica a trovare la quadra della situazione, problema che attualmente rilega i bianconeri in ottava posizione, fuori dunque dalla zona Champions, obiettivo minimo dichiarato da Pavel Nedved. Il reparto che sembra più in difficoltà sembra essere quello di centrocampo, dove Rabiot e Bentancur non convincono, Kulusevski gioca bene a sprazzi, Arthur ha ancora avuto troppo poco spazio, e chi non ne avrà mai sarà Aaron Ramsey, che partirà sicuramente già a gennaio.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, occhi puntati su un giovane centrocampista francese: su di lui anche il Milan
Se escludiamo dunque Locatelli e McKennie, bisogna riformare un centrocampo competitivo. A tal fine Cherubini & co. si stanno muovendo alla ricerca del centrocampista giusto, che possa dare un forte aiuto all’intera squadra, e portando un po’ di ordine anche nella testa di Allegri. In un primo momento la Juve puntava molto su Aurelien Tchouameni, centrocampista del Monaco, ma settimana dopo settimana, i bianconeri si stanno allontanando a causa dell’eccessivo prezzo del suo cartellino. L’ultimo arrivato nella lista di Cherubini è Zakaria, centrocampista del Borussia Moenchengladbach. Il centrocampista svizzero, ex Young Boys, sta sorprendendo tutti, e i top club europei hanno rivolto il proprio interesse su di lui.
- Continua a leggere sotto -
Allegri chiama, Zakaria risponde

Il giocatore piace particolarmente a Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus, secondo quanto riportato da ElNacional.cat, si sarebbe mosso in prima persona, chiamando il centrocampista svizzero. Alla fine dei conti, secondo quanto riportato dal giornale catalano, sarebbe riuscito a convincere Zakaria, che verrà alla Juventus. Ci pensa Allegri quindi a chiudere la porta in faccia al Barcellona, squadra che sembrava in pole position per accaparrarsi il cartellino del centrocampista classe ’96.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, top player a gennaio: si prova a ribaltare la stagione
Con il contratto in scadenza il prossimo giugno, nel 2022, al termine dunque della stagione in corso, la Juventus sembra abbia voluto assicurarsi il giocatori, e per eliminare la concorrenza, offrirà un contratto importante a Zakaria, con diversi premi. Nel frattempo, non si smette mai di lavorare per riportare Paul Pogba in bianconero, realizzando il sogno di molti tifosi >>> CONTINUA A LEGGERE