Buon compleanno Balzaretti! La Juventus celebra sui social l’ex terzino

Attraverso i propri canali social la Juventus celebra Federico Balzaretti: l'ex terzino sinistro spegne oggi 41 candeline

Jacopo Pellicciotta
2 Min Lettura

Attraverso il proprio account Twitter ufficiale, la Juventus ha voluto celebrare il compleanno di un suo ex giocare. Il soggetto in questione è Federico Balzaretti, ex terzino sinistro della squadra bianconera a protagonista con la maglia della Vecchia Signora dal 2005 al 2007. In totale ha vestito la maglia della Juventus per 57 volte, levandosi lo sfizio di segnare anche due reti.

Leggi anche: Juventus, interviene De Laurentiis: “Io non ne parlo, ci penseranno i magistrati”

Juventus, la carriera di Balzaretti in bianconero

Balzaretti su Sarri: "Voleva risposte che non sono arrivate"
Federico Balzaretti, ex calciatore della Juventus

Nato a Torino nel 1981, Federico Balzaretti, prima di esordire in Serie B con il Varese nel 1999, completa tutta la trafila delle giovanili del Torino, squadra in cui tornerà nel 2002 e con la quale disputerà tre stagioni, 94 presenze totali e 5 reti. Nell’estate del 2005, da svincolato, cambia squadra ma non città: il terzino sinistro viene infatti ingaggiato a parametro zero dalla Juventus, diventando nemico giurato dei tifosi granata poiché passato alla squadra da sempre rivale. In bianconero Balzaretti ci resta due stagioni, quella 2005-2006, con mister Capello e conclusa con 28 presenze e lo Scudetto poi revocato per l’inchiesta legata a Calciopoli, e quella successiva 2006-2007, in Serie B, dove colleziona altri 26 gettoni, impreziositi da due goal e la risalita in Serie A. Al termine di quella stagione non rientra più nei piani della dirigenza della Juventus e così Balzaretti viene ceduto alla Fiorentina per una cifra vicina ai quattro milioni di euro.