- Continua a leggere sotto -
Il mese di gennaio, oltre ad essere per quest’anno il periodo della ripresa del campionato, è come sempre un mese molto caldo tra possibili partenze e nuovi acquisti. La Juventus penserà sicuramente al calciomercato, come d’altronde dovrebbero fare gli altri club, e a fare il punto a riguardo ci ha pensato il giornalista di TMW Alessio Alaimo. È intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, e gli argomenti trattati sono stati diversi. Da i possibili arrivi di Milinkovic-Savic e Karsdorp, al futuro di Matias Soulé e Angel Di Maria.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, priorità Kiwior: non solo il Milan sul difensore
- Continua a leggere sotto -
Alaimo: “Juventus più attiva sul calciomercato di giugno”

Il calciomercato della Juventus sarà più infuocato a gennaio o a giugno?
“Sicuramente sarà più attivo il calciomercato di giugno. Questa di gennaio sarà un’asta di scambi e di prestiti, anche in virtù del fatto che le società adesso non hanno la possibilità di spendere più di tanto. Ci aspettiamo un mercato all’insegna del futuro, come le operazioni fatte dal Milan. L’Inter al momento è ferma e probabilmente cederà qualche giovane, ma da qua alla fine potrebbe cambiare qualcosa. La Roma è in fase di studio e la Lazio deve fare i conti con le vicende che riguardano Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Comunque dalla Juventus non mi aspetto operazioni di rilievo, ma più proiettate verso il futuro”.
- Continua a leggere sotto -
Un’eventuale passo indietro a gennaio della Juventus per Milinkovic-Savic potrebbe compromettere il possibile passaggio in bianconero del serbo?
“Credo che in questo momento la Juventus non pensa ad operazioni immediate. Milinkovic-Savic resta una pista concreta per giugno, ma poi dipenderà anche dalle offerte che potrebbero arrivare in futuro alla Lazio. Lotito si è sempre dimostrato bottega cara, quindi vedremo l’evoluzione della vicenda. La Juventus rimane sempre attenta, ma ripeto: più a giugno che a gennaio”.
Alaimo: “La Juventus non sta pensando all’addio di Di Maria”

È sfumata la trattativa che avrebbe portato Karsdorp alla Juventus?
“L’idea di portarlo a Torino è nata quando De Sciglio sembrava in partenza. Karsdorp era, ma lo è tutt’ora, separato in casa con la Roma, ma se dovessero incrociarsi diversi meccanismi è un’operazione che potrebbe andare a buon fine eventualmente negli ultimi giorni di calciomercato”.
- Continua a leggere sotto -
Di Maria e Paredes ancora non hanno convinto con la Juventus: il loro futuro in bianconero è già deciso?
“Il loro futuro ancora non è deciso però è chiaro che, soprattutto per Di Maria che per Paredes, tanto dipenderà da questa seconda parte di campionato. Credo che El Fideo, dopo l’ottimo Mondiale svolto, vorrà fare altrettanto con la Juventus, che dal canto suo non sta pensando ad un addio ma a fare punti importanti per recuperare il terreno”.
Alaimo: “Ora la Juventus dovrà pensare ad un posto in Champions”

Dopo la disfatta contro il Napoli la Juventus dice addio allo Scudetto?
“La partita di ieri ha decretato che il Napoli ha allungato ancora sui bianconeri, quindi la vedo difficile per lo Scudetto. La Juventus dovrà pensare ad un posto in Champions”.
- Continua a leggere sotto -
La Juventus ha rifiutato offerte per Soulé, la concorrenza in rosa però potrebbe cambiare il suo futuro?
“È un giocatore molto apprezzato e molto considerato. Al momento non c’è la volontà di lasciarlo andare, poi è chiaro che se dovesse arrivare un’offerta importante a quel punto verrebbe valutata anche dal suo entourage e in quel caso potrebbe partire a titolo temporaneo. Però ribadisco: la Juventus non sta pensando ad una sua cessione”.