La Juventus si presenta alla stagione 2012-2013 da Campione D’Italia e per rinforzare la rosa del tecnico Antonio Conte, nella sessione estiva arrivano: Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla dall’Udinese, Lucio dall‘Inter, l’attaccante Nicklas Bendtner dall’Arsenal e Sebastian Giovinco dal Parma. Il colpo dell’estate, però, sarà Paul Pogba: l’appena diciannovenne arriva in bianconero dal Manchester United a costo zero, con il passare degli anni si rivelerà uno degli affari più clamorosi di sempre. In quell’annata la Juventus si confermerà Campione d’Italia e vincerà anche la Supercoppa Italiana: diverso il destino in Champions League, dove i bianconeri vengono eliminati dal Bayern Monaco nel doppio confronto e in Coppa Italia, dove il cammino si interrompe in semifinale. Ora andiamo a rivivere le emozioni del match tra Juventus e Udinese, vinto per 4-0 dalla squadra di Antonio Conte con una super doppietta da parte di Paul Pogba.
Juventus-Udinese 4-0: Pogba la sblocca con un missile

La Juventus, il 19 gennaio 2013, affronta allo Juventus Stadium l’Udinese di Francesco Guidolin nel match valido per la seconda giornata di ritorno della Serie A 2012-2013. I bianconeri partono fortissimo ed hanno subito tre nitide occasioni per passare in vantaggio: la prima sui piedi di Arturo Vidal che viene respinta da Daniele Padelli, la seconda con Emanuele Giaccherini sulla quale si oppone ancora con i piedi l’estremo difensore dei friulani, e l’ultima con Mirko Vucinic che prova un pallonetto, ma la palla finisce alta sopra la traversa. La gara si sblocca al minuto 41: da una palla in uscita persa dall’Udinese, Paul Pogba fa partire un missile dai 30 metri di mezzo collo che non lascia scampo al portiere ospite, portando in vantaggio Madama che chiudono la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0.
Juventus-Udinese 4-0: altra magia di Pogba, Vucinic e Matri la chiudono

Nella seconda frazione di gioco la trama non cambia: la Juventus continua a spingere sull’acceleratore per chiudere definitivamente la gara. Dopo un’occasione divorata a tu per tu con il portiere da Arturo Vidal, i bianconeri trovano il raddoppio sempre con Paul Pogba: il francese, anche questa volta, fa partire un desto dai 30 metri che si insacca all’angolino in basso a destra. La partita è in ghiaccio, ma gli uomini di Antonio Conte continuano a spingere, passano sei minuti e Madama colpisce ancora: cross di Arturo Vidal dalla destra, la palla arriva a Mirko Vucinic che si gira e con l’aiuto dell’estremo difensore friulano, deposita il pallone in rete.
- Continua a leggere sotto -

La Vecchia Signora non è soddisfatta e al minuto 80 arriva il 4-0: ancora l’ex Roma è protagonista con una giocata in verticale sul quale si avventa Alessandro Matri che non sbaglia e chiude definitivamente la gara. La Juventus surclassa l’Udinese con una vittoria netta e ottiene una vittoria importante ai fini della lotta per vincere la Serie A: al termine della stagione la squadra di Antonio Conte vincerà il suo ventinovesimo Scudetto, chiudendo a più nove sul Napoli.