La Juventus nell’estate del 2013 decide di rifondare il reparto offensivo, arrivano sotto la Mole: Simone Zaza, Fernando Llorente e Carlos Tevez. L’argentino, sarà immediatamente il protagonista della stagione dei bianconeri firmando il suo primo gol con la maglia numero 10 nella vittoria per 4-0 contro la Lazio nella Supercoppa Italiana. La stagione della squadra di Antonio Conte sarà altalenante: la Vecchia Signora vince lo Scudetto, ma viene eliminata sia dalla Champions League, ai gironi per mano del Galatasaray, che dall’Europa League, in semifinale nel doppio confronto contro il Benfica. Un’annata, che però, rimarrà per sempre nella storia del calcio italiano: Madama ottiene il record di punti della Serie A (102), primato ottenuto grazie alle 33 vittorie in 38 giornate. Ora andiamo a rivivere le emozioni del match tra Juventus e Sampdoria, vinto per 4-2 dai bianconeri grazie alla doppietta di Arturo Vidal.
Leggi anche: Accadde oggi, Udinese-Juventus 0-4: la prima rete di Alex Sandro in bianconero
Juventus-Sampdoria: Vidal e Llorente indirizzano il match, autorete di Barzagli

Il 18 gennaio 2014 va in scena allo Juventus Stadium il match tra Juventus e Sampdoria valido per la prima giornata di ritorno del campionato 2013-2014. La partita si apre subito con un occasione per Carlos Tevez che, però, spara alto: i bianconeri sbloccano la gara al minuto 18, palla geniale di Paul Pogba tra le linee per Arturo Vidal che davanti all’estremo difensore blucerchiato di esterno insacca. La Juventus continua a spingere e trova il raddoppio dopo appena sei minuti: da un calcio d’angolo dalla destra, Fernando Llorente incorna e porta i bianconeri sul 2-0.
- Continua a leggere sotto -

La Sampdoria reagisce: prima impensierisce Gianluigi Buffon con un tiro dal limite, poi al minuto 38 trova il gol grazie ad una sfortunata deviazione di Andrea Barzagli sul cross di Manolo Gabbiadini. Il 2-1, però, dura appena tre minuti: fallo in area di rigore su Arturo Vidal, per l’arbitro non ci sono dubbi e fischia il calcio di rigore, il centrocampista della Juventus si incarica della battuta e non sbaglia calciando un bolide che si insacca sotto il sette.
Juventus-Sampdoria: Gabbiadini accorcia, una magia Pogba la chiude

La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 3-1: il secondo tempo si apre con una Sampdoria più propositiva che cerca di dimezzare il vantaggio, ma l’occasione più clamorosa è sui piedi di Fernando Llorente che da pochi metri sbaglia il gol del 4-1. Al minuto 69, i blucerchiati la riaprono: da un calcio d’angolo dalla destra, Gianluigi Buffon compie un mezzo miracolo, sulla ribattuta c’è Manolo Gabbiadini che a porta vuota non sbaglia. I liguri dopo pochi minuti vanno vicini anche al gol del pareggio ma la palla si infrange sulla traversa, spegnendo ogni sogno di rimonta: al minuto 81, Paul Pogba dal limite dell’area con un destro chirugico batte l’estremo difensore ospite, chiudendo la partita. La Juventus ottiene una vittoria fondamentale per la corsa Scudetto, in un match dominato dal primo minuto fino alla fine.