- Continua a leggere sotto -
Parlare di Champions League quest’anno è un dolore incommensurabile vista la figura barbina fatta dai bianconeri, i quali sono retrocessi in Europa League dopo aver vinto una partita sulle 6 disponibili nel girone. Parlando di vittoria in campo europeo, oggi ricorre l’anniversario di una serata magica per la Juventus e, in particolar modo, per uno dei suoi giocatori: Arturo Vidal. Il 27 novembre del 2013 la Vecchia Signora ospita il Copenaghen e la gara termina sul risultato di 3-1 per i padroni di casa, con il cileno autore di tutti e tre i gol.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, interessano Kiwior e Holm: si cerca la formula con lo Spezia
- Continua a leggere sotto -
Juventus-Copenaghen, gara a senso unico: Vidal diventa King Arturo
La partita inizia già con i pronostici a favore della Juventus padrona di casa, la quale accoglie il Copenaghen all’Allianz Stadium, un tempo una fortezza praticamente inespugnabile. Il risultato resta bloccato sullo 0-0 per oltre metà del primo tempo, fino al momento in cui ai bianconeri viene concesso un penalty. Sul dischetto si presenta Arturo Vidal che la insacca e porta la sua squadra in vantaggio. L’arbitro fischia la fine del primo tempo e Madama torna negli spogliatoi sul risultato di 1-0, pronta ad aumentare il distacco nel secondo tempo.

Alla ripresa del gioco, dopo poco più di una decina di minuti il Copenaghen riapre la partita con Mellberg che sfrutta una delle rare occasioni concesse ai danesi. Ma non ci vuole molto tempo prima che la Juventus conquisti nuovamente il vantaggio grazie a un altro calcio di rigore. Dagli 11 metri torna il cileno, già autore del primo gol e la insacca nuovamente e la Vecchia Signora sorpassa gli avversari. Trascorrono a malapena due minuti ed è ancora Vidal a chiudere definitivamente la gara grazie alla sua tripletta personale che gli consente di portarsi a casa il pallone e anche il titolo di MVP del match.